MAMMOGRAFIA DIGITALE - Philips MicroDose Mammography

radiologia digitale mammografo

Il precoce riconoscimento di una patologia mammaria tumorale cambia drasticamente sia la qualità che l'aspettativa di vita delle pazienti. Per tale motivo lo scopo principale di uno studio mammografico è di ridurre la dose di esposizione a radiazioni ionizzanti senza compromettere la qualità delle immagini.

Philips MicroDose Mammography è un sistema mammografico digitale con tecnica di conteggio fotonico che consente di ottenere un' eccellente qualità di immagine con una bassa dose erogata al paziente.

Recenti studi pubblicati su riviste internazionali hanno dimostrato che rispetto agli altri mammografi digitali, la mammografia con tecnica di conteggio fotonico fornisce una migliore accuratezza diagnostica con minore esposizione a dose/radiante. Essa infatti consente il precoce riconoscimento di tumori anche di piccole dimensioni. Questa tecnica, diversamente dagli altri sistemi mammografici digitali, espone la ghiandola mammaria al più basso grado di dose/radiazioni pur fornendo scansioni ad alta collimazione. La combinazione di alta collimazione e di detettori di conteggio fotonico porta ad un netto decremento delle radiazioni diffuse e del rumore. L'apparecchiatura e' anche provvista di un sistema di modulazione laterale della dose che controlla l'emissione di radiazioni in base alla densità della mammella in esame.

Mammografia

  • MAMMOGRAFIA DIGITALE

Modalità di preparazione

Nessuna preparazione

Richiesta informazioni

Compila il seguente modulo in ogni suo campo.
Verrai ricontattato il prima possibile dal nostro personale che saprà rispondere a tutte le tue domande e saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Motivo della richiesta

Messaggio